Premio Letterario Nazionale "Federico de Roberto" 2017

Premio Letterario Nazionale “Federico De Roberto”
I Edizione 2017

Il Liceo Statale “G. Turrisi Colonna” di Catania, il suo Comitato Genitori e l’Associazione Culturale ONLUS G.Turrisi Colonna, hanno organizzato la 1ª Edizione 2017 del Premio Letterario Nazionale di Poesia e Racconti Brevi intitolato allo scrittore Federico De Roberto, con lo scopo di valorizzare e sostenere il talento e le abilità artistiche degli studenti e dei genitori e promuovere all’interno della nostra società sempre più complessa, la necessità di dedicare più spazio per educare alla poesia e all’uso della parola come un valido strumento con cui distrarre la mente dalla stancante e stereotipante routine quotidiana e costituire un vero e proprio antidoto contro il male di vivere odierno.

Sezione A : Poesia inedita (Scuola Secondaria di 1° Grado) aperta a tutti i ragazzi/e che frequentano una Scuola Media italiana.

• A.S. 2016/17 Alunna Giorgia Di Sano - classe 1 L Premiazione: Menzione d'onore (sez. E Racconto inedito - tema libero)