A.S. 2017/18 Circ. Elezione rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, interclasse e consigli di classe.

A tutto il personale docente

All’ albo della scuola

Agli atti della scuola

Vista l’O.M. n. 215 del 15/07’/91 e successive modificazioni e integrazioni;

INDICE

Per   il giorno 10 Ottobre 2017, alle ore 16.00, le elezioni ,che si terranno secondo la procedura semplificata prevista dagli artt. 21 e 22 O.M. n. 215/’91, per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di intersezione, interclasse e consigli di classe.

Modalita’ di svolgimento delle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di intersezione, interclasse e consigli di classe:

Le votazioni avverranno nel corso delle assemblee che si terranno

nel pomeriggio di  Martedì 10 Ottobre 2017.

I genitori di ogni classe si riuniranno in assemblea a partire dalle ore 16.00. Dopo una breve introduzione sul significato delle elezioni e sulle modalità delle votazioni si costituirà in ogni classe un seggio elettorale formato da un Presidente e da due Scrutatori. Nel caso in cui non sia possibile, per mancanza di gente disponibile, costituire un seggio per ogni classe  si abbineranno le classi.

I seggi rimarranno aperti dalle ore 17.00 alle ore 19.00. I rappresentanti da eleggere sono 1 genitore in ciascuna classe da eleggere  nei consigli di intersezione e interclasse, 4 genitori da eleggere, in ciascuna classe, nei consigli di classe . Ciascun genitore ha la possibilità esprimere una  preferenza per la scuola dell’infanzia e primaria e due preferenze per la scuola secondaria di 1° grado tra i nominativi inclusi nell’ unica lista costituita dall’elenco degli elettori della classe (a parità di voti si procede per sorteggio). (a parità di voti si procede per sorteggio).

Subito dopo la chiusura dei seggi si procederà allo spoglio dei voti e alla proclamazione degli eletti.

Di tutte le operazioni di voto sarà redatto un verbale che dovrà essere sottoscritto dal Presidente e dagli Scrutatori e consegnato presso gli uffici di segreteria.

Gravina di Catania li 28/09/2017