Iscrizioni Anno Scolastico 2021/22

Modulistica Scuola Secondaria I grado

Modulistica Scuola Secondaria II grado

AVVISO

Le Iscrizioni Online alle classi iniziali di scuola primaria, secondaria di 1° grado e secondaria di 2° grado delle Scuole Statali per il prossimo Anno Scolastico 2021/2022 potranno essere effettuate a partire dalle ore dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021

Come per lo scorso anno nelle Scuole dell'infanzia rimane in vigore l'iscrizione in modalità cartacea che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo, i moduli si possono ritirare nella segreteria dell'Istituto o scaricabili dal sito web della scuola www.icrodarinosengo.edu.it

Il Portale delle Iscrizioni On Line  http://www.iscrizioni.istruzione.it aprirà la fase di registrazione dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020

Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza nell'iscrizione

Indicazioni Per Le Famiglie

COME REGISTRARSI PER AVERE ACCESSO ALLE ISCRIZIONI ONLINE:

• Occorre avere un indirizzo di posta elettronica valido e funzionante.
  • Ci si registra in due fasi, la prima si chiude con una e-mail all'indirizzo di posta principale che contiene un link per completare la registrazione.
  • La password per motivi di sicurezza non viene inviata per e-mail, si consiglia di trascriverla e conservarla con cura.
  • Dopo questa operazione si può procedere con la compilazione del modulo di domanda d'iscrizione.

COME PRESENTARE LA DOMANDA ON LINE:

• Accedere all'applicazione con la propria utenza e password.
  • Cliccare sulla funzione "presenta una nuova domanda di iscrizione".
  • Scegliere la scuola a cui indirizzare la domanda.
  • Scelta la scuola, inserire il suo codice identificativo. Se non si conosce il codice della scuola prescelta si può ricercare in "scuola in chiaro" oppure ci si può rivolgere alla scuola stessa o consultare l’avviso sul sito web della scuola.
  • L’ufficio didattica offrirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica per le iscrizioni alle prime classi di scuola primaria e secondaria di primo grado di questo istituto. Per i genitori che richiedono il supporto dell’ufficio le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente dalla scuola. I genitori dovranno essere muniti dei seguenti documenti: carta di identità di entrambi i genitori codici fiscali genitori e alunno/i.

Contestualmente all’iscrizione dovrà essere presentata la seguente documentazione:

• attestazione delle vaccinazioni obbligatorie effettuate rilasciata dall’ASL;
  • (e copia del libretto vaccinale vidimato dall’ASL)

I CODICI DA UTILIZZARE PER L'ISCRIZIONE SONO:

CODICE SCUOLA PRIMARIA

VIA S. Paolo       CTEE8A4019