ELEZIONI CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI 2016_18

Giorno 11/05/2016 si sono svolte nelle sedi degli Istituti scolastici le elezioni dei componenti del Consiglio Comunale dei ragazzi per il biennio 2016/2018.

All'I.C. " Rodari-Nosengo" sono stati assegnati 10 seggi (7 per la Scuola Media e 3 per la Scuola Elementare).

Durante il primo Consiglio Comunale, convocato il 26/05/2016 per I'insediamento e il giuramento dei componenti eletti e per l'elezione del baby sindaco e il vicesindaco, tutti i baby consiglieri hanno esposto le loro richieste e i loro programmi e successivamente hanno eletto in qualita di baby sindaco Francesco Scordo della S.M. "Tomasi Di Lampedusa" e di vicesindaco Antonio Grasso dell'I.C. "Rodari-Nosengo".

Al termine il presidente Ponzo ha ringraziato le dirigenti, i docenti e i ragazzi che sono stati invitati a partecipare alle attivita e alle iniziative comunali, ad assistere alle sedute dei Consigli comunali degli adulti per un maggiore coinvolgimento nella vita delle istituzioni.