A.S. 2015/16 Circolare n. 07 - Corso di formazione

MIUR

USR Sicilia

Ufficio VII - Ambito territoriale di Catania

Oggetto: Corso di formazione sulla violenza di genere contro le donne ed i minori rivolto a docenti della scuola secondaria di primo grado a.s. 2015/16

Nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione del mondo della scuola sul tema in oggetto e per fornire ai docenti elementi di conoscenza sul tema della violenza di genere e strumenti per fronteggiare il fenomeno l'assiciazione Thamaia organizza, nel corrente anno scolastico, un corso di formazione per docenti delle scuole secondarie di primo grado ricadenti nei Distretti dei Comuni di Catania, Adrano, Paternò come da programma allagati alla presente.

Ciascun corso articolato in sei incontri di quattro ore, rivolto ad un massimo di n. 30 docenti di ambo i sessi, avrà inizio nelle seguenti date e sedi:

• 13 ottobre 2015 ore 15.00 presso Palazzo Bianchi in p.zza Umberto per le scuole del distretto di Adrano;
  • 15 ottobre 2015 ore 15.00 presso Palazzo Comunale in p.zza della Regione n. 1 per le scuole del distretto di Paternò;
  • 27 ottobre 2015 ore 15.00 presso la sede dell'Assessorato alla Scuola in via Leucatia n. 70 per le scuole del distretto diCatania;

Gravina 07/10/2015