Progetto "Sportello Ascolto Genitori"

REGIONE SICILIANA - AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE, Catania

Distretto Sanitario di Gravina di Catania

Si informa che è stato attivato presso il nostro Istituto il PROGETTO "Sportello Ascolto Genitori" curato dalla pedagogista dott.ssa S. Caruso.

Il servizio è rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti e rappresenta una grande opportunità:

• per gli alunni per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, legate al disagio affettivo, alla gestione delle relazioni, all’insuccesso, alla non accettazione e alla disistima;
  • per i genitori per potenziare le capacità relazionali e comunicative con i propri figli;
  • per i docenti, per potenziare le capacità di gestione del singolo e del gruppo, incrementando l’efficacia dei propri interventi e la qualità delle proprie metodologie osservative e di lettura e gestione del disagio in classe.

La scuola si impegna a fornire uno spazio adeguato all’attività di sportello che garantisca un’adeguata riservatezza ai colloqui in corso.

In base alle richieste, i colloqui si svolgeranno in giornate precedentemente concordate con il Dirigente Scolastico e avranno una durata di 30 minuti (massimo 45 minuti). Il giorno scelto è la mattinata del giovedì.

Gli interessati prenoteranno il periodo di ascolto contattando la prof.ssa M. Cucinotta.