A.S. 2022/23 Comunicazione versamento contributo assicurazione infortuni obbligatoria – contributo volontario

Ai Sigg. Docenti
Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
Scuola Secondaria I^ grado
Alle Famiglie degli alunni tramite Bacheca Argo
Sito web

OGGETTO: Comunicazione versamento contributo assicurazione infortuni obbligatoria – contributo volontario.

Con riferimento all’oggetto, si informano le famiglie degli alunni che dal 28 febbraio 2021 non è più possibile effettuare i pagamenti secondo le precedenti modalità, ossia attraverso bonifico diretto bancario o postale.
Pertanto, questo Istituto ha attivato il servizio Pagonline, il sistema dei pagamenti on line PagoPA attraverso la piattaforma ARGO, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti per il contributo scolastico e per i diversi servizi erogati dalla Scuola.
A tal fine, si allega alla presente circolare una nota contenente le modalità operative che le famiglie dovranno seguire per poter effettuare il pagamento secondo le nuove modalità.
I Signori Docenti avranno cura di comunicare, attraverso avviso scritto sul diario ai genitori, che è pubblicata nella Bacheca Argo la circolare per il versamento della quota assicurativa obbligatoria e contributo volontario e le istruzioni operative per il versamento.
Per l’a.s. 2022/2023 la quota assicurativa obbligatoria per tutti gli alunni è di € 6,00.
Il contributo scolastico volontario ammonta ad € 14.00 ed è finalizzato all’ acquisto del libretto delle giustificazioni, di materiale ad uso collettivo anche di facile consumo (carta, toner, fotocopie di schede didattiche ecc.) ed al supporto per la realizzazione di attività didattica laboratoriale.
Pertanto il versamento complessivo sarà di € 20,00 (€ 6.00 assicurazione € 14.00 contributo volontario) e dovrà essere effettuato ENTRO E NON OLTRE IL 21-10-2022.
Per più figli frequentanti la quota dell’assicurazione di € 6.00 e del libretto di € 1.00 deve
essere versata per intero, mentre il contributo volontario al 50% come segue:
n. 1 figlio € 20,00 (€ 6.00 assicurazione + € 14,00 contributo)
n. 2 figli € 33,00 (€ 12,00 assicurazione + € 21.00 contributo)
n. 3 figli € 42,50 (€ 18,00 assicurazione + € 24,50 contributo)
n. 4 figli € 50,25 (€ 24,00 assicurazione + € 26,25 contributo)
Si ricorda che gli alunni diversamente abili sono esenti dal pagamento dell’assicurazione
quindi verseranno solo il contributo volontario di € 14.00.
Si raccomanda inoltre di comunicare ai genitori di non chiedere informazioni in segreteria su quanto già specificato nella presente nota.
I Docenti durante il 1° incontro scuola-famiglia si accerteranno che le famiglie abbiano preso visione della presente circolare

Gravina di Catania 19/06/2022

Il Dirigente Scolastico D.ssa Anna Maria Sampognaro
*Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.